credits

 

 

 

 

 
.  
 

Progettazione strategica in campo culturale e turistico

 
Nuova pagina 1

» ideazione di iniziative promozionali a lungo termine

Vi interessa lanciare / rilanciare un evento, un edificio, un paese, un luogo particolare?

Ogni territorio ha una storia.

Da essa traiamo gli spunti per progetti personalizzati di rilancio e / o di fund raising che vi permetteranno di rilanciare il vostro territorio o i vostri luoghi turistici e culturali.

 

 

» ideazione di iniziative promozionali puntuali

Vi interessa richiamare l’attenzione su un evento, un progetto, una iniziativa del vostro ente / associazione in campo culturale e/o turistico?

Siamo in grado di elaborare per voi un pacchetto di iniziative promozionali a partire da un budget predefinito, eventualmente con ricerca di sponsor.

 

 

» Stesura di libri gialli promozionali

L’ambientazione di racconti gialli su un territorio particolare va incontro all’attuale gusto dei lettori che sempre più si interessano alle storie “in giallo”. Ne sono prova i successi delle diverse serie televisive americane, tedesche italiane come CSI, NSCI, Derrick, Siska, RIS, Don Matteo, il commissario Rex, Montalbano…..

 

Un libro si conserva, resta impresso nella memoria e se alla fine presenta anche una guida turistica a colori perché non andare di persona a curiosare sui luoghi in cui esso è ambientato? Lì si incontreranno i personaggi conosciuti fra le righe ma si potrà anche provare l’emozione di gustare la stessa ricetta che il protagonista ama e descrive, dormire nella stessa camera d’albergo in cui ci si immagina abbia riposato uno dei personaggi, acquistare qualcosa dallo stesso commerciante che ha aiutato le indagini……

 

Al termine dei racconti la guida illustrata “sui sentieri del giallo” conduce il turista dall’uno all’altro dei luoghi citati

.Il turista non distinguerà più il vero dall’immaginario.

Quanto di immaginario ci sia fra la realtà descritta del resto, come ripetono spesso i protagonisti dei racconti del primo “giallo promozionale”, ambientato sul lago d’Orta, “La donna sotto la Madonna: “è qualcosa che “solo il lago sa”.

 

“TURISMO IN GIALLO” su ordinazione

È possibile la creazione di racconti ambientati in base ad esigenze specifiche di hotel, ristoranti, aziende ed enti pubblici

 

 

 

 

Costi

I costi, per il privato interessato a questa nuova forma pubblicitaria ammontano al costo della stampa (minimo 5.000 copie) più un compenso di 5.000 euro all’autrice qualora i libri vengano distribuiti gratuitamente.

In caso di vendita (minimo 5.000 copie) invece all’autrice spetterà un anticipo di 5.000 euro da detrarre dalla percentuale a lei destinata sulle vendite.

 

 

"La donna sotto la Madonna” il primo “giallo per turisti”

Un tascabile, comodo da portare in spiaggia e che si legge in un attimo. “La donna sotto la Madonna” della novarese Marilena Roversi Flury è nato quasi per scherzo. Dal momento che nei finesettimana le spiagge del lago d’Orta sono affollate di turisti perché non offrir loro un giallo agile e piacevole, la lettura più richiesta oggi, ma con un qualcosa in più, qualcosa che li invogli a conoscere un po’ meglio quei piccoli paesi di lago solitamente snobbati dal turismo di massa ed a visitare quei piccoli ristoranti noti ai residenti per ricette particolari che varrebbe la pena di provare? I tre racconti che costituiscono il giallo “La donna sotto la Madonna” sono stati quindi ambientati proprio sul piccolo lago novarese. I luoghi in cui la vicenda si svolge, i personaggi, tutto quanto i racconti citano è parte del lago d’Orta e chiunque potrà ritrovarli, aiutato anche dalle foto a colori a fondo libro. Una guida turistica originale e piacevole, in vendita nelle edicole e nelle librerie dei paesi del lago.

 

 

» Ideazione di giochi di società promozionali

I giochi di società si prestano a veicolare contenuti che non verranno più dimenticati, nel corso della vita intera

 Chi non ricorda il colore viola del “vicolo corto” o il blu vivace del viale dei giardini” sul Monopoli?

Applicando questo concetto siamo in grado di realizzare per voi prototipi di giochi di società in grado di veicolare contenuti turistici o culturali legati al territorio. Interpellateci.

Il nostro nuovo gioco “I Cento Castelli di Novara” sarà in vendita a partire dall’estate 2010.